HAI SELEZIONATO:
ACCOGLIENZA E INFORMAZIONE
Informazioni erogate.
Accoglienza e informazione Erogazione di informazioni su: 
- servizi erogati dalla rete dei servizi per il lavoro territoriale e rinvio agli stessi per le modalità di accesso; 
- procedure amministrative (comunicazioni obbligatorie, collocamento mirato, ecc.);
- procedure per l’avvio di attività di lavoro autonomo e per le eventuali trasformazioni; 
- domande e offerte di lavoro autonomo; 
- incentivi e agevolazioni per le assunzioni, misure di politica attiva di interesse delle imprese, forme contrattuali e di inserimento specifiche (apprendistato, tirocini, ecc.);
- contrattualistica e normativa in materia di lavoro; - accesso a commesse ed appalti pubblici; 
- opportunità di credito ed alle agevolazioni pubbliche nazionali e locali; 
‒ trattamento e registrazione dati nel sistema informativo unitario; 
‒ promozione dei profili, delle competenze e della professionalità delle persone registrate nelle banche dati. Le imprese, i professionisti e i soggetti abilitati a rappresentarli vengono supportati nell’acquisizione di informazioni utili a verificare la regolarità della propria posizione in relazione alla disciplina giuslavoristica, a utilizzare nel modo appropriato incentivi, agevolazioni e forme contrattuali specifiche. Vengono inoltre orientati all’accesso ai servizi erogati dalla rete territoriale per il lavoro.

Output: informazioni erogate. 

Outcome: imprese, professionisti e soggetti abilitati a rappresentarli informati e consapevoli dell’offerta dei servizi disponibili nel territorio, in condizione di ottemperare agli adempimenti previsti e di valutare le opportunità presenti.


Rif. normativi
D.Lgs. 150/2015; - L. 81/2017.
faceNeed for linguistic assistance?